Blog

Formazione, Senza categoria

SEMINARIO: L’AGENDA21 E L’AGENDA2030

Venerdì 25, presso il Point di via Pasubio 5 a Dalmine si tiene un momento di confronto per condividere, tra soggetti impegnati nel campo ambientale, le strategie per il raggiungimento degli obiettivi fissati dall’Agenda 2030.

Il seminario, stante le misura anti covid, è a numero limitato di posti.

E’ possibile seguirne lo svolgimento in streaming accedendo a
https://us04web.zoom.us/j/75406569219?pwd=MjRCU2Zodm1KODZWd05tK3g3ek1aZz09

Meeting ID: 754 0656 9219
Passcode: 7Xhjff

centri storici, rigenerazione urbana

RIGENERA! E’ partito il progetto

Cittadini, associazioni locali, imprenditori sociali, residenti nei comuni di Bonate Sotto, Bottanuco, Carvico, Dalmine, Lallio, Levate, Madone, Osio Sopra, Osio Sotto, Presezzo, Sotto il Monte Giovanni XXIII, Stezzano e Verdello sono i protagonisti del progetto che condurrà a definire, insieme ai tecnici e agli amministratori, un abaco di edifici e spazi abbandonati o sottoutilizzati da rivitalizzare attraverso le energie sociali. I gruppi di cittadini attivi che vorranno impegnarsi nel recupero e gestione di questi spazi troveranno nel progetto uno spazio di accompagnamento.

A settembre saranno organizzati i primi incontri nei comuni.

Il progetto ha partner il Politecnico di Milano, facoltà di Architettura, e l’Ordine degli Architetti di Bergamo.

Qui trovi le presentazioni

amianto, Salute

Censimento amianto: attività conclusa!

Con il mese di maggio si è conclusa l’attività di censimento delle coperture in amianto presenti nelle aree produttive. Nessuna azienda censita è risultata avere superfici degradate da sostituire; molti quelli da controllare periodicamente.

Un primo risultato raggiunto a tutela della salute della popolazione è la regolarizzazione di molte aziende alle procedure previste per legge.